Sono stato nominato tra le/i vincitrici/i vincitori del Boomstick Award (premio creato da Bolla, signore e padrone del blog Book and Negative) dall’amica Millefoglie (ANDATE SUBITO a visitare il suo blog!!! Lo adorerete, ne sono certo^^)
La motivazione del premio è questa:
Fumetti di Carta: si possono trovare recensioni su qualsiasi cosa, dai fumetti underground agli shojo! Orlando è una persona gentilissima (e anche lui sopporta i miei commenti interminabili) eha capito al volo i miei gusti in fatto di letture u.u
Oltre al fatto che sono orgoglioso di aver un po’ capito i gusti di Millefoglie in fatto di letture^^, voglio aggiungere che i suoi commenti non sono da “sopportare”, ma sono sempre interessanti, motivati e pieni di stimoli. Ci è capitato di non pensarla allo stesso modo, ma nessuno/a dei due si è mai risentito, offeso o sciocchezze del genere. Insomma: è un piacere chiacchierare con lei e non lo dico per “sviolinare” o perché mi ha assegnato questo premio. Lo dico perché persone come lei valgono molto e io sono fiero e orgoglioso di averla tra le mie Commentatrici!^^
Grazie ancora Millefoglie.
E ora copincollo dal suo blog cos’è il Boomstick Award:
“Il Boomstick Awardè un premio per soli vincenti, per di più orgogliosi di esserlo. Tutto qua.
Come si assegna il Boomstick? Non si assegna per meriti. I meriti non c’entrano, in queste storie. (cit.).
Si assegna per pretesti.O scuse, se preferite. In ciò essendo identico a tutti quei desolanti premi ufficiali che s’illudono di valere qualcosa.
Il Boomstick Award possiede, quindi, il valore che voi attribuite a esso. Nulla di più, nulla di meno.
Ecco il banner dell’edizione 2014:
Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:
1- i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
A cui aggiungo una quarta regola, ché l’anno scorso me le hanno fatte girare:
4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come Hell le ha concepite.
I vincitori possono a loro volta assegnare il premio ad altri 7 blogger, ma non arrogarsi la paternità del banner e del premio, quella è mia, quindi gradirei essere citato nell’articolo.
L’assegnazione del premio deve rispettare le 4 semplici regole sopra esposte. Qualora una di esse venga disattesa, il Boomstick Award sarà annullato d’ufficio, su questo blog, e in sostituzione, verrà assegnato il:
che, al contrario, porta grande sfiga e disonore sul malcapitato.”.
Bene, ora è di nuovo Orlando che scrive e che va ad elencare i blog vincitori (…questo parlare in terza persona mi inquieta un po’…):
And– per citare Millefoglie - the winnersss aaaare (in assoluto ordine… sparso):
Say Adieu to Yue:
perché grazie alla cultura e alla conoscenza di Yue, cui aggiungo volentieri il suo garbo e la piacevolezza dei suoi articoli, meme compresi, conosco sempre cose nuove e non solo in campo manga!
Manga, Music & Me – A Blog by Caroline:
perché adoro le sue recensioni, perché è schietta e sincera e non distribuisce complimenti gratis: se un’opera è da criticare, la critica! E mi fa venire voglia di leggere mille manga che non conosco!
Wally Rainbow Fumetti Gay Comics Blog:
perché è l’unico blog in Italia a occuparsi – e bene - non solo di fumetti gay, ma di ogni tematica lgbtq collegate ai fumetti e alla cultura pop. E’ anche un bravo fumettista… e ricordatevi che certi suoi fumetti sono rigorosamente destinati a un pubblico adulto!^^
PhilArtDesign:
perché è un blog pieno, pieno di cose… fumetti, arte, architettura, vita… Ad una enorme passione per la cultura, che sia “alta” o “pop” poco importa, è unita una conoscenza e una capacità di scrittura invidiabile e dalla fruizione piacevolissima!
The DanG.E.R Area:
perché Eug sa un miliardo di cose e riesce a comunicarle in modi che definire "interessanti" è un eufemismo; perché nel suo blog imparo, imparo, imparo (cit.); perché ama la Mitologia (e io pure) e perché se lo merita e basta!
La vita puzza:
perché mi piace il nome, molto realistico e diretto; perché Clyoè un genio e dipinge come un angelo e sa fare millemila cose. Perché è uno dei pochi blog non di fumetti che amo e adoro, perché se non lo conoscete vi perdete qualcosa di bello!
Mitika:
perché i Miti Antichi fanno sempre a cazzotti dentro la mia testa e questo meraviglioso blog sulla Mitologia è cibo per la mia mente assetata; perché mi hanno fatto scoprire e riscoprire i Tragici Greci; perché forse molti fumetti di oggi sono anche i Miti di oggi; perché Mitologia, Musica e Mici e Mfumetti sono le mie 4 passioni con la “M”… ^^
Ovviamente non sono solo questi Sette i blog che seguo e che amo: sono molti e molti di più e ognuno di essi è per me importante e mi arricchisce la vita, mi insegna qualcosa, mi diverte, mi stupisce. Un abbraccio virtuale a tutt* coloro che sanno – e lo sanno! - quanto io sia affezionato ai loro blog!